QUALITA'
La qualità, sia estetica che tecnica, è alla base di una grande azienda. Tutti i progetti realizzati da Mariva srl vengono basati su questo fondamentale concetto. Infatti, tutte le nostre linee adottano svariate tipologie di finiture, da quelle standard o quelle galvaniche garantite fino ad arrivare a finiture ultraresistenti grazie al trattamento pvd-plus.
Per quanto riguarda gli articoli Mariva+, tutti i prodotti vengono marchiati per garantire la provenienza, la qualità ed evitarne la contraffazione.
Tutte le molle delle maniglie sono soggette a test periodici che ne verificano la resistenza sulla base della norma specifica DIN EN 1906. I test sono basati sulla rotazione e il ritorno della molla sulla rosetta per 35 gradi di apertura, con lubrificante, l'uso di lubrificante non è escluso dalla norma e di cui sappiamo facciano abbondante uso gli istituti specializzati, che eseguono i test sulle maniglie.
Le nostre molle vengono sempre ingrassate diffusamente, ma in massa, senza eccessi, poiché si potrebbero verificare fuoriuscite di lubrificante.
Dichiariamo con la presente che le molle da noi trattate, nelle condizioni sopra esposte, raggiungono senza modificazioni né della molla né della parte in plastica, il valore, pari a intermedio della norma di riferimento, 200.000 cicli totali.
PVD
Frutto di una tecnologia assolutamente ecologica, il PVD-PLUS è nato da una recente tecnica aerospaziale, poi adottata per uso industriale, la quale è particolarmente indicata su articoli che necessitano di rivestimenti essendo soggetti ad usura per sfregamento o perché utilizzati in ambienti corrosivi.
Il rivestimento consiste nel deposito di alcuni micron di materiale metallico evaporato in un'apposita camera sottovuoto permettono di depositare un finissimo strato di nitruro di zirconio-titanio sulla superficie dei pezzi, garantendo così una maggior longevità del prodotto, rispetto alle lavorazioni tradizionali.