STORIA

La LAFFRANCHI ACHILLE BIONE nasce nel lontano 1971 fondata da Laffranchi Achille che aiutato dai figli e dalla moglie inizia la produzione di cerniere per mobili.
Con la scomparsa del fondatore, avvenuta quasi immediatamente dopo l'avvio dell'attività nel 1973, i figli non ancora ventenni, Piercarlo e Valter, decisero di continuare l'attività del padre, rinominando l'azienda in EREDI LAFFRANCHI ACHILLE “ELAB”. Col passare del tempo, grazie a una direzione costante nel tempo e sicura delle proprie scelte, l'azienda compì passi significativi nello sviluppo della sua produzione, espandendosi e migliorando la qualità e la proposta di nuovi prodotti.

Nell'anno 2000, da una piccola azienda artigiana acquistata dal gruppo Laffranchi nasce la Mariva srl. Grazie ad una consolidata esperienza quarantennale nel campo dell'ottone, la famiglia Laffranchi, decide di differenziare il proprio prodotto, entrando di fatto nel settore produttivo delle maniglie e coordinati in ottone.

La filosofia aziendale è basata, oltre alla qualità e continuo studio di design e progettazione dei propri articoli, anche sull'efficienza del servizio al cliente, ottimizzando gli ordini on-time e i tempi di set-up, seguendo una filosofia just in time. In questo modo Mariva srl riesce a creare un servizio al cliente di elevata qualità sia per quanto riguarda la puntualità che la rapidità nella consegna della merce, fattori di notevole importanza in un mondo sempre più veloce ed imprevedibile. Nel gennaio 2020, la famiglia Laffranchi decide di unire le due aziende sotto l'unico nome MARIVA srl.

Grazie alla fusione delle due aziende si ottiene una gamma di accessori tra le più complete sul mercato, i prodotti variano dagli accessori per porte del marchio Mariva alle cerniere per mobili del marchio Elab.
Lo sviluppo delle tecnologie e la continua ricerca di nuovi prodotti permettono all'azienda di ottenere un catalogo completo dove trovare soluzioni tecniche e di design.